Ambiente: La certificazione ISO 45001 e SA 8000

Electric Power S.r.l. ha aggiunto un ulteriore ed importante tassello alle modalità di gestione dei propri processi aziendali:

la certificazione della conformità del Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza dei Lavoratori alle prescrizioni della norma ISO 45001:2018, rilasciata da Certification s.r.l. riconosciuto da ACCREDIA in sede internazionale.

Il progetto, nato all’inizio del 2018, è stato gestito rispettando le scelte strategiche aziendali che vogliono una partecipazione attiva di tutti i collaboratori, ad ogni livello, nell’applicazione dei Sistemi di Gestione Aziendale, al fine di ottimizzare la capacità di gestione dei rischi, nel rispetto delle leggi e delle normative in materia di salute e sicurezza dei lavoratori.

Grande impegno è stato profuso nella formazione e nel coinvolgimento di tutti i collaboratori aziendali i quali, per quanto di propria responsabilità e competenza, sono stati i principali attori nell’individuare eventuali situazioni di rischio residue e nel proporre soluzioni correttive.

La certificazione ottenuta è da considerare quindi non solo il giusto riconoscimento della qualità del lavoro eseguito, ma anche uno stimolo a mantenere alta la determinazione a competere in un mercato industriale internazionale sempre più difficile ed agguerrito.

error: