Ambiente: La certificazione ISO 14001

Nella nostra attività, la qualità non può prescindere dal rispetto per l’ambiente. Abbiamo quindi adeguato i nostri processi produttivi per ottenere la certificazione UNI EN ISO 14001:2015.

La norma UNI EN ISO 14001 specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale, e viene rilasciata da un organismo certificatore indipendente, autorizzato da Accredia, l’Ente Italiano preposto all’Accreditamento.

L’adesione non è obbligatoria per legge, per cui la presenza di tale certificazione testimonia la reale volontà da parte dell’azienda di salvaguardare l’ambiente, attuando concretamente una serie di procedure che vanno ad interessare ogni aspetto aziendale.

Con l’ottenimento della certificazione tutti i dipendenti dell’azienda sono quindi tenuti a rispettare precise direttive, nonchè a seguire procedure standard che regolamentano scrupolosamente ogni mansione.

A confermare la serietà e l’attendibilità di tale certificazione, l’azienda viene inoltre sottoposta annualmente a visite ispettive da parte dell’ente di controllo, in modo da verificare periodicamente che l’impegno venga rispettato anche dopo aver ricevuto la certificazione.

error: