Electric Power pone tra gli obiettivi prioritari lo svolgimento di un’attività solida ed etica, e per questi motivi ha intrapreso nel corso del 2018 tutti quegli accorgimenti atti al perfezionamento della compliance fino al raggiungimento della certificazione ISO 37001:2016. L’organizzazione impone tolleranza zero nei confronti della corruzione e si impegna ad agire con professionalità, correttezza e integrità nelle transazioni e nelle relazioni di lavoro ovunque esse avvengano, implementando sistemi di contrasto contro i comportamenti corruttivi in ogni loro forma.

Electric Power tiene conto delle normative anticorruzione vigenti nelle giurisdizioni in cui si trova e troverà ad operare e consapevole delle proprie responsabilità, e di quelle di chi lavora per l’organizzazione, mantiene un atteggiamento irreprensibile nei confronti della corruzione.

Nella politica della Electric Power srl, con il termine stackholder si intende qualsivoglia individuo o organizzazione con cui entrerà in contatto nello svolgimento del proprio lavoro: clienti effettivi e potenziali, fornitori, contatti professionali, agenti, consulenti ed enti pubblici, compresi i loro consulenti, rappresentanti e funzionari, esponenti e partiti politici.

CHE COSA SI INTENDE PER CORRUZIONE?

E’ corruzione offrire, promettere, dare o accettare un beneficio finanziario o di altra natura per indurre chi lo riceve, o un altro individuo, a svolgere impropriamente le proprie funzioni, ovvero gli si riconosce una ricompensa di qualsivoglia natura per aver agito in maniera inappropriata, oppure ancora quando chi riceve il beneficio si comporta in modo scorretto accettando il vantaggio.

Il beneficio comprende denaro, regali, prestiti, onorari, ospitalità, servizi, sconti, l’assegnazione di un contratto o di un qualunque bene di valore.

Si parla di comportamento scorretto quando un individuo agisce in maniera illecita, contraria all’etica o alle aspettative di buona fede o imparzialità connesse alla sua posizione o abusa della sua posizione di fiducia. Il comportamento scorretto può riguardare qualsivoglia attività aziendale o professionale, funzioni pubbliche, azioni nell’esercizio del proprio lavoro o qualunque altra attività svolta da, o per conto di, un’organizzazione di qualsivoglia genere.
Si parla di abuso di potere quando un pubblico ufficiale abusa del potere a lui affidato per procurarsi un vantaggio privato.
Intendiamo incoraggiare il dialogo e sostenere chiunque esprima in buona fede motivi di preoccupazione in relazione alla presente politica, anche nel caso in cui si dovessero rivelare infondati, assicurando adeguata protezione per coloro che effettuano denunce .

L’atteggiamento di tolleranza zero nei confronti della corruzione viene comunicato all’inizio del rapporto con tutti i fornitori, clienti, soci in affari, neoassunti e ribadito nel corso delle relazioni.
Electric Power srl ha la facoltà di interrompere in qualunque momento le relazioni con altri individui e organizzazioni se sono colpevoli di violazione della presente politica.

error: