mercato-electric-power

Mercato

Nel settore merceologico di interesse, il mercato italiano risulta da anni stabile e con margini di incremento contenuti. Per l’anno in corso e quello successivo, la nostra strategia commerciale mira pertanto a consolidare il grado di penetrazione del mercato nazionale, in particolar modo per quanto concerne il settore privato.

Maggiori opportunità sono state individuate invece nel settore pubblico, dove con lo scopo di incrementare la propria capacità produttiva, oltre a partecipare alle gare di propria competenza, stiamo intensificando le intese con importanti realtà del settore per costituire in maniera sinergica delle ATI o RTI.

Notevoli potenzialità di crescita vengono dal mercato estero, dove il primo obiettivo è stato individuato in un sensibile incremento di fatturato proveniente dal mercato rumeno (stimato tra il 35 ed il 50%), sulla base delle previsioni di investimento previste da ENEL in tale Paese, nonchè di una conoscenza approfondita e diretta del relativo mercato e del territorio, e dai contatti commerciali diretti con le realtà del luogo.

In linea con le nostre previsioni per l’immediato futuro, contiamo inoltre di poter estendere il nostro operato a tutti quei paesi nei quali il sistema di distribuzione è influenzato dalla direttive ENEL, quali Slovacchia, Bulgaria e Spagna.

error: